Facebook pixel Benessere - Università Bocconi Milano
logo stampa

Benessere


Campus Life propone tante opportunità per acquisire consapevolezza del rapporto fra corpo e mente, migliorare il proprio benessere psicofisico e raggiungere così la salute della persona nella sua totalità.


Scopri di seguito le opportunità per l'a.a. 2021-2022

Ciclo di incontri Salute e Benessere

A partire da fine ottobre sarà avviato un ciclo di incontri dedicati al benessere: alimentazione, abuso di sostanze, sonno, sessualità, attività fisica. Il secondo incontro sul tema delle dipendenze sarà il 25 novembre alle 18. Ulteriori dettagli disponibili qui.

Meditazione

Un breve corso, composto da tre incontri per approcciare le pratiche di meditazione e aiutarti a migliorare la consapevolezza del rapporto tra corpo e mente.

Gli incontri si svolgeranno online su zoom, in italiano e inglese e saranno condotti dal maestro Asahi (scopri di più nel box blu "collaborano con noi").

Calendario e programma degli incontri

11 ottobre ore 19-20
PRATICHE DI MEDITAZIONE: Conoscere il proprio respiro
Quale è la prima cosa che hai fatto alla nascita? Respirare. In questa lezione studieremo quanto puoi modificare il tuo respiro e quanto questo possa influire su stati d'animo, tensioni e stress, e su come si possa a sua volta modificarle in meglio.

25 ottobre ore 19-20
PRATICHE DI MEDITAZIONE: Consapevolezza e Concentrazione

Quando sei completamente aderente a un desiderio a una realtà si dice che tu sei immerso completamente in essa. In questa lezione studieremo le basi attraverso pratiche di meditazione e non su come sapere usare la concentrazione senza sforzo per stare nel momento presente senza che "altro" possa turbarci, trovare le radici la dove il vento dei pensieri a volte può portare fuori rotta.

8 novembre ore 19-20
PRATICHE DI MEDITAZIONE: Scoprire La Centratura e il Radicamento

In oriente lo chiamano Hara il centro vitale da cui tutto sorge e in cui tutto torna, anatomicamente è il tuo addome, energeticamente è la sede dove si pone la tua stabilità e la volontà profonda che ci fa prendere le decisioni più importanti, trovare il proprio centro è essere stabili e capaci di saper reggere gli squilibri che incontriamo.

Modalità di iscrizione: agenda yoU@B (box adesione attività varie) entro il 10 ottobre

L'attività è rivolta agli studenti, ma è aperta anche allo staff e membri della Faculty.

Hara Yoga

A partire dal mese di novembre, in collaborazione con Bocconi Sport Team, sarà offerto un corso di Hara Yoga con il maestro Asahi. Il corso si terrà in presenza, nell'area Campus Life in via Bocconi 12.

L'attività è rivolta agli studenti, ma è aperta anche allo staff e membri della Faculty.

Il corso sarà offerto in lingua inglese, per ulteriori informazioni visita questa pagina.


Ultimo aggiornamento 02/11/2021 - 16:18:30