logo stampa

Diploma e valutazione

I partecipanti che completano con successo il percorso formativo ottengono 70 crediti formativi che permettono di conseguire il diploma di Master Universitario di primo livello in Organizzazione e Personale.

Per il diploma è richiesta la presenza all'80% delle lezioni d'aula e una valutazione positiva per le attività formative svolte (con risultati pari o superiori a 18/30).

Per ciascuno dei corsi sono previste specifiche valutazioni, al cui esito positivo è condizionato il rilascio del diploma MasterOP. I docenti responsabili definiscono le modalità di esame più adeguate rispetto ai contenuti e alle metodologie didattiche proposte nei corsi.

Lo stage è valutato sulla base di una tesina scritta finale che evidenzia le attività svolte in azienda. Al termine dei 2 mesi obbligatori di stage, il partecipante stende un progetto finale in cui è richiesta l'applicazione dei contenuti teorici del Master all'interno della realtà aziendale, attraverso un'analisi strategico-organizzativa dell'azienda di riferimento.
Tale progetto, se valutato positivamente, dà diritto all'acquisizione dei 6 crediti relativi all'esperienza di stage.

La valutazione finale terrà conto dei risultati dei singoli corsi, dello stage e della prova finale e sarà espressa in 110, con eventuale lode.

La valutazione finale sarà calcolata come somma fra:

  • la media ponderata degli insegnamenti tradotta in centodecimi;
  • la valutazione delle altre attività formative (stage e tesina finale), con un punteggio compreso tra un minimo di 0 ed un massimo di 8 punti.
Ultimo aggiornamento 14/03/2023 - 15:21:51