logo stampa

#Snacknewsascuola

Snacknews è un progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l'attualità agli studenti delle scuole superiori italiane.

Oltre ad un videogiornale, che spiega in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento, Snacknews offre ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti del mondo dell'informazione, grazie al contest #Snacknewsascuola.

Gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, lavorando in gruppo con i propri compagni, si sfidano nella realizzazione di videopillole che raccontano notizie o tematiche di attualità in una delle categorie del contest (Economia, Cultura e spettacolo, Esteri, Tecnologia & Innovazione, Sport, Cronaca Locale).

Nel corso dei 6 anni di progetto, il contest Snacknewsascuola ha coinvolto oltre 5.500 studenti e più di 260 scuole italiane, portando alla realizzazione di 784 video di approfondimento.

Scopri qui i vincitori dell'edizione 2022-2023 e più sotto quelli degli anni precedenti!

Ultimo aggiornamento 01/09/2023 - 15:24:57