#Snacknewsascuola 2020

Snacknews è il progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l'attualità agli studenti delle scuole superiori italiane.

Oltre ad un videogiornale, che ogni settimana spiega in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento, Snacknews offre ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti del mondo dell'informazione, grazie al contest  #Snacknewsascuola.

Gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, lavorando in gruppo con i propri compagni, si sfidano nella realizzazione di videopillole in una delle cinque aree del contest: economia, cultura e spettacolo, esteri, tecnologia e innovazione, politica.

Si è conclusa la terza edizione del contest!

Trovi tra i collegamenti di questa pagina l'elenco dei migliori video, che saranno premiati durante una cerimonia che si terrà nell'autunno 2020; inoltre il team vincitore del premio 2020 potrà girare la propria Snacknews negli studi di produzione del Corriere della Sera, insieme alla redazione e ai giornalisti.

La partecipazione al contest può rientrare nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Per eventuali altre informazioni: contattaci !

Ultimo aggiornamento 17/07/2020 - 12:25:45