logo stampa

Obiettivi formativi

Il corso di laurea in Economia aziendale e management ha i seguenti obiettivi formativi specifici:

  • Fornire una solida preparazione di base nelle discipline aziendali, economiche, quantitative e giuridiche per poter comprendere con spirito critico il contesto economico e giuridico nel quale operano le imprese, gli enti pubblici e le istituzioni finanziarie e le loro logiche di funzionamento interno.
  • Caratterizzare la formazione con una preparazione ampia nelle discipline aziendali al fine di garantire padronanza di tutti i temi che riguardano il management delle imprese applicati alle varie classi di aziende (manifatturiere, commerciali, di servizi) nonché le dinamiche dei contesti economici in cui le imprese operano (industriale, finanziario).
  • Favorire l’acquisizione di conoscenze e lo sviluppo di competenze applicative relative alle diverse funzioni aziendali (organizzazione, strategia, contabilità, programmazione e controllo, marketing e vendite, logistica, produzione e innovazione, finanza aziendale).
  • Sviluppare competenze oltre che conoscenze attraverso attività didattiche in aula e fuori aula che favoriscano l'interazione studenti-docente e quella degli studenti fra loro (capacità di esporre le proprie opinioni, di lavorare in gruppo, di negoziare) nonché lo sviluppo di capacità di problem setting e problem solving.
  • Sviluppare competenze finalizzate alla padronanza, in ambito aziendale, nell'uso degli strumenti informatici e nell'uso di due lingue straniere UE per un'efficace ed efficiente operatività in ambito professionale.
  • Stimolare gli studenti a valutare responsabilmente le conseguenze delle proprie decisioni in ambito professionale.

 


Ultimo aggiornamento 29/05/2019 - 09:29:48