Facebook pixel Perchè donare - Università Bocconi Milano
logo stampa

Perchè donare

Nel mondo di oggi, investire sul progresso della conoscenza e sulle nuove generazioni è essenziale per affrontare le sfide più importanti del nostro tempo. I giovani e la conoscenza sono, infatti, risorse fondamentali per favorire lo sviluppo di una società più inclusiva, equa e sostenibile.

Nel corso degli anni, anche grazie ai molti Alumni, individui, aziende e fondazioni che hanno creduto nei suoi progetti, l’Ateneo è stato in grado di contribuire alla mobilità sociale e al progresso socio-economico del Paese.

Chi sceglie di donare alla Bocconi, sceglie di condividere questo progetto investendo in iniziative concrete volte a promuovere la conoscenza e ad aprire le porte dell’Ateneo a studenti meritevoli, indipendentemente dal contesto socio-economico di provenienza con l’obiettivo di favorire l’idea di un futuro che sia attento all’innovazione e alla sostenibilità nelle sue molte forme.

Tutti - Alumni, studenti, genitori, docenti, ricercatori, imprese ed enti - possono contribuire ai progetti dell’Università diventare parte attiva nella costruzione di un nuovo futuro attraverso i giovani e la diffusione della conoscenza. Come istituzione non profit siamo in grado di ricevere donazioni e garantire la trasparenza gestionale dei fondi raccolti. Inoltre, i nostri donatori possono usufruire della deducibilità fiscale.


Ultimo aggiornamento 02/12/2021 - 18:32:22