Facebook pixel Investire sull'Università e il campus - Università Bocconi Milano
logo stampa

Investire sull'Università e il campus

Il Campus è il luogo dove generazioni di Alumni e studenti hanno vissuto e vivono tuttora la loro esperienza formativa. La vita universitaria è infatti parte integrante della formazione accademica e il Campus è l’espressione urbanistica e architettonica della visione culturale dell’Ateneo, caratterizzata in Bocconi da innovazione e avanguardia, ma anche da una vocazione internazionale che l'Università condivide con la città di Milano.

Anche grazie al completamento del Nuovo Campus, dotato di strutture moderne e aperte alla cittadinanza, l’Ateneo sta progressivamente sviluppando un’offerta sempre più ricca, fruibile e interattiva, al servizio della didattica e della ricerca Bocconi e dell’intera città. Bocconi si propone come vero e proprio hub sociale e culturale, aperto alle contaminazioni, intellettualmente stimolante, vivace, sostenibile e integrato nel tessuto metropolitano.

Grazie ai donatori che sostengono progetti e iniziative in questo ambito è possibile trasformare ulteriormente gli spazi universitari, contribuendo alla loro evoluzione e rendendo l’esperienza di vita, studio e ricerca in Bocconi sempre più ricca e appagante.

Tra i progetti ricordiamo L’INTITOLAZIONE DI UNO SPAZIO NEL CAMPUS NUOVO ED ESISTENTE e il sostegno di ATTIVITÁ SPORTIVE O LEGATE ALL’ESPERIENZA DI VITA IN BOCCONI.


AMBITI E PROGETTI DI SOSTEGNO

  • INTITOLAZIONE SPAZI DEL CAMPUS
    L’intitolazione permette di associare il proprio nome o il nome di una persona cara ad uno degli spazi del Campus Bocconi, sia esso all’interno di un edificio storico o del Nuovo Campus.
    Per migliorare e innovare gli spazi esistenti e sostenere gli studenti di oggi e di domani è possibile scegliere tra il Pensionato, la Biblioteca, l’edificio di via Röntgen 1, oppure l’edificio di Piazza Sraffa 13 (Velodromo), dove si svolge la maggior parte delle lezioni. In alternativa è possibile scegliere uno spazio all’interno dell’innovativo Campus costruito nell’area della ex Centrale del Latte di Milano, oggi sede della nuova SDA Bocconi School of Management: un’aula, una camera della residenza oppure gli spazi dello Sport and Recreation Center

  • ATTIVITÀ SPORTIVE O LEGATE ALL’ESPERIENZA DI VITA IN BOCCONI
    Una donazione ai fondi dedicati permette di sostenere specifiche iniziative rivolte all’intera comunità Bocconi: attività sportive, cicli di eventi intitolati o iniziative culturali di ampia portata

  • BOCCONI ART GALLERY
    Da ormai 8 anni Bocconi ha scelto di investire, grazie anche al contributo dei suoi donatori, nel progetto BAG - Bocconi Art Gallery, coinvolgendo sempre nuovi artisti di livello internazionale, e intrecciando collaborazioni con importanti gallerie italiane e straniere
Ultimo aggiornamento 02/12/2021 - 18:46:47