Facebook pixel Inaugurazione Bocconi Sport Center - Università Bocconi Milano
logo stampa

Inaugurazione Bocconi Sport Center


Sabato 18 settembre 2021 (dalle ore 15 alle ore 19)  

Domenica 19 settembre 2021 (dalle ore 10 alle ore 18)

Viale Toscana 30, Milano



Open Days Bocconi Sport Center


Il Bocconi Sport Center

Si tratta di un ambiente innovativo, versatile ed ecosostenibile: un luogo moderno ed evoluto, fulcro della vita sociale e sportiva della nostra Università che ospiterà le attività di Bocconi Sport

Il Bocconi Sport Center si struttura su quattro piani (oltre al piano terra che accoglie la reception)

piano -1: area piscine (gestita in collaborazione con il partner Aquamore), dotata di una piscina olimpionica da 50 metri ed una da 25 metri.

1° piano: sede dell’area fitness (gestita in collaborazione con il partner Virgin Active), dotata di attrezzature di ultima generazione per allenamenti cardio e funzionali, sale corsi e area benessere. 

2° piano: ospita la Team Sport Arena, dotata di campi regolamentari per sport di squadra, quali basket, volley, calcio a 5.

3° ed ultimo piano: la running track (gestita in collaborazione con il partner Virgin Active), un anello sospeso di circa 220 metri, per correre, collegato direttamente all’area fitness che si affaccia sui campi della Team Sport Arena. 

La cerimonia di inaugurazione

La cerimonia di inaugurazione, prevista per sabato 18 settembre dalle ore 11,30, si aprirà con un’esibizione delle Farfalle, la nazionale di ginnastica ritmica italiana che ha appena conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e vedrà la partecipazione di autorità quali Giovanni Malagò (presidente Coni), Luca Pancalli (presidente Comitato italiano paralimpico), Giuseppe Sala (sindaco di Milano) e Valentina Vezzali (sottosegretaria della presidenza del Consiglio con delega allo Sport).

La cerimonia, a causa delle regole anti-Covid, potrà accogliere solo un numero molto limitato di ospiti. Pertanto sarà fruibile in diretta streaming sulla home page del sito della Gazzetta dello Sport e sul sito Bocconi.

Due giorni di eventi e visite guidate

La due giorni di eventi proseguirà poi, sia il sabato che la domenica, con le esibizioni anche nel parco del nuovo Campus del gruppo di Freestyle Da Move, delle squadre sportive della Bocconi, e con attività organizzate da Virgin Active e Aquamore, che gestiscono rispettivamente il centro fitness e la piscina in collaborazione con Bocconi.

Sempre nel rispetto delle norme anti-Covid, sarà possibile visitare il Bocconi Sport Center solo presentando il Green Pass, indossando la mascherina e partecipando alle visite guidate, in gruppi di massimo 10 persone, organizzate il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 18 (con orario continuato).







We have sport inside


Ultimo aggiornamento 21/09/2021 - 09:58:13