Immagine sezione
Logo Bocconi

Programma Scambi

Il Programma Scambi (che include anche il programma Erasmus LLP) dà l’opportunità agli studenti di trascorrere un periodo lungo di studio all’estero grazie ad accordi bilaterali con 281 università partner in 54 paesi. Le università coinvolte nel progetto sono istituzioni altamente selezionate nelle aree del management, dell’economia, del diritto e delle scienze sociali.

Il programma si rivolge a studenti della laurea magistrale iscritti al primo anno, che – una volta selezionati – potranno trascorrere all’estero un semestre del secondo anno. Gli esami sostenuti in scambio potranno essere riconosciuti solo rispettando regole e procedure specifiche.

Advanced Economics Exchange Program per studenti di Finanza / Finance ed Economic and Social Sciences
La Bocconi annovera nel suo network di scuole partner internazionali anche istituzioni nelle aree dell’economia e delle scienze sociali. Gli ultimi accordi raggiunti riguardano Yale University e University of Wisconsin-Madison.

Grazie a questo programma unico e prestigioso, un massimo di 6 studenti avrà l’opportunità di trascorrere l’intero 2 anno in una di queste prestigiose università partner, frequentando delle lezioni dei corsi di PhD in Economics. Gli studenti passeranno all’estero sia il primo sia il secondo semestre.

Ultimo aggiornamento 25/06/2019 - 10:21:03