Immagine sezione
Logo Bocconi

Programma CEMS MIM

 

 

 

 

Membro fondatore del CEMS nel 1988, la Bocconi offre a un selezionato numero di studenti l’opportunità di completare il Master of Science in International Management con il programma CEMS MIM.

L’ammissione al programma si svolge in fase di ammissione, contestualmente all’ammissione al Master of Science in International Management.

Il programma CEMS MIM, della durata di un anno, progettato dalle università e dalle aziende partner del network CEMS, è riservato esclusivamente agli studenti delle università del network e offre l’opportunità a un gruppo selezionato di studenti di alto profilo, che parlano più lingue e con una forte apertura internazionale, di acquisire le conoscenze e gli strumenti per operare e affermarsi nel nuovo scenario economico globale.

Progettato congiuntamente da università prestigiose e aziende leader, il programma CEMS MIM unisce il percorso universitario a competenze professionali fornendo agli studenti una formazione completa nel campo del management a livello internazionale.

Il piano studi include non solo innovativi corsi interdisciplinari ma anche seminari e case study reali per sviluppare le capacità necessarie per lavorare in team internazionali: il programma infatti è caratterizzato dall’internazionalità e dalla multiculturalità, sia per la composizione della classe sia per il percorso di ciascuno studente. Circa 14.500 alumni CEMS di oltre 100 diverse nazionalità sono a oggi nel management di numerose imprese di diversi settori in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 08/02/2019 - 16:30:01