Immagine sezione
Logo Bocconi

Attività di recruiting

Nel corso dell’anno il Career Service organizza diverse iniziative, sia online sia on campus, per offrire agli studenti le migliori opportunità di incontro con i futuri employer e un più agevole ingresso nel mondo del lavoro grazie a una varietà di offerte di stage e placement.

Bocconi&Jobs
Bocconi&Jobs è il career event della Bocconi, organizzato in 2 edizioni, ad aprile e a novembre. Si tratta di un’opportunità esclusiva per incontrare aziende, organizzazioni e professionisti italiani e internazionali, assistere a presentazioni aziendali e consegnare il proprio cv.

Bocconi&Jobs Abroad
Edizioni internazionali di Bocconi&Jobs, organizzate annualmente a Bruxelles, Londra, Parigi e Shanghai. Si può partecipare alla fiera per un’occasione unica di incontro con i locali top employer locali.

Investment Bank Days
Incontri on campus con le principali banche di investimento per conoscere i loro programmi di recruiting, con presentazioni e incontri informali con rappresentanti aziendali.

Presentazioni ed eventi di networking
Incontri per conoscere i programmi di sviluppo e di selezione del personale delle imprese, per presentare la propria candidatura e conoscere e confrontare le differenti realtà professionali, stabilendo un contatto diretto e informale.

Drop-In Sessions
Occasioni di incontro individuale e informale con rappresentanti d’azienda, che si svolgono in Università per approfondire la conoscenza dell’impresa e del settore in cui opera, fare domande e proporre la propria candidatura.

JobGate
Portale online dell’Università Bocconi, riservato a studenti e laureati Bocconi, aggiornato quotidianamente con le offerte di stage e lavoro in Italia e all’estero.

Internship Programs
Sezione dedicata del sito per il programma di stage all’estero.

Recruiting Date
Opportunità di incontro con aziende selezionate di uno specifico settore per scoprire le opportunità di stage e placement dedicate agli studenti della laurea magistrale, per presentarsi all’azienda direttamente portando il proprio curriculum e richiedendo informazioni dettagliate sul processo di recruiting e sui percorsi di carriera.

Ultimo aggiornamento 13/02/2019 - 10:32:50