Immagine sezione
Logo Bocconi

Career Support

Grazie alla qualità dei nostri programmi, i laureati Bocconi sono particolarmente apprezzati dal mercato del lavoro. Attraverso una rete di 650 aziende, organizzazioni internazionali, camere di commercio e istituzioni in 70 nazioni nel mondo, siamo in grado di dare ogni anno a oltre 1800 studenti e laureati la possibilità di svolgere uno stage lavorativo all’estero.

Ma in un mercato del lavoro in rapida evoluzione, la Bocconi prepara e sostiene i propri studenti e laureati che vogliono provare a trasformare le loro idee innovative in vere opportunità di business. Il nostro incubatore, Speed Mi up, stimola infatti i giovani laureati Bocconi a mettere alla prova le loro capacità imprenditoriali creando start-up in ogni tipo di settore. Inoltre, ogni anno, viene organizzato Bocconi Start Up Day, un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità e le nuove aziende e in cui, attraverso una serie di attività specifiche, i partecipanti possono incontrare potenziali investitori e presentare loro i propri business plan a manager esperti.

Il corso di Giurisprudenza Bocconi prepara sia alle professioni legali tradizionali regolamentate (avvocatura, magistratura e notariato) ma anche a ruoli professionali innovativi come il giurista d’impresa all’interno di banche, assicurazioni e imprese, autorità indipendenti, amministrazioni pubbliche, istituzioni europee o internazionali, o la possibilità di accedere ai concorsi per la carriera diplomatica.


Ultimo aggiornamento 15/07/2017 - 12:19:35