Immagine sezione
Logo Bocconi

Francesco Daveri

Francesco Daveri   (Segretario Esecutivo) è Professore ordinario di Politica Economica presso l’Università di Parma dal 2002. È anche docente di Macroeconomics presso il programma Mba della Business School della Università Bocconi.

Dopo essersi laureato “con lode” presso l’Università Bocconi di Milano, ha conseguito un M.Sc presso l’Università di Oxford (1989) e un dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia (1992). È stato consulente della World Bank presso la Macroeconomic Adjustment and Growth Division (1990-97) e responsabile locale di vari progetti di ricerca per il CNR, il Ministero dell’Università e per la Commissione Europea. È stato membro e presidente della Commissione Stringher per l’assegnazione delle borse della Banca d’Italia (2009-2012).

È anche Fellow dell’Igier, del CESifo di Munich e del Centro Studi Luca d’Agliano. È membro della redazione e tesoriere del quotidiano economico on line www.lavoce.info. È stato membro del Comitato Scientifico di Confindustria (2006-08). I suoi interessi di ricerca riguardano la relazione tra politiche macroeconomiche e crescita e le fonti della crescita della produttività nelle imprese, nei settori e nei paesi.

 

Ultimo aggiornamento 29/10/2014 - 12:19:29
Il portale della ricerca