Immagine sezione
Logo Bocconi

MDT - Master in Diritto tributario dell'impresa

MASTER UNIVERSITARIO PER LO SVILUPPO DI COMPETENZE IN AMBITI FISCALI NAZIONALI E INTERNAZIONALI E DELLE INTERAZIONI CON GLI ALTRI RAMI DEL DIRITTO

Secondo livello
a.a. 2017-2018
XVI edizione

Il master in Diritto tributario dell’impresa (MDT) ha durata di 10 mesi. Programma, metodo didattico e docenti sono orientati a formare professionisti del diritto tributario.

Il diritto tributario è una materia spesso trascurata nei tradizionali percorsi universitari. La sua importanza si è tuttavia accresciuta in questi ultimi decenni, diventando centrale nell’attuale mondo delle professioni.
La complessità della materia, le sue interrelazioni con altri rami del diritto, l’economia e l’organizzazione aziendale richiedono conoscenze specialistiche, sistematiche e approfondite.

Oggi è fortemente richiesta la figura di un professionista capace di fornire consulenza fiscale nei diversi settori del diritto tributario, sia interno sia internazionale, ma anche di garantire la migliore assistenza del contribuente nei rapporti complessi con l’Amministrazione finanziaria e una difesa tecnica di alto livello, che richiede competenze specifiche (sia nella fasi di verifica e controllo sia in quella successiva del contenzioso tributario). Il master MDT si propone di rispondere a tale richiesta, rivolgendosi a tutti coloro che intendono intraprendere la carriera del “tributarista” con un elevato livello di qualificazione e competenze, ma anche a professionisti che vogliono o acquisire ex novo o approfondire i concetti strutturali della materia, riqualificandosi per cogliere le sempre maggiori e crescenti opportunità professionali che offre la materia fiscale. Il master fornisce infatti un’alta specializzazione in ambito fiscale utile per l’esercizio delle professioni di avvocato tributarista, dottore commercialista, consulente fiscale e l’assunzione di funzioni direttive nei tax department di società di dimensioni medio-grandi e nell’amministrazione pubblica. I partecipanti potranno essere selezionati, se lo desiderano, per effettuare uno stage presso uno dei primari studi professionali o una delle società di grandi dimensioni con cui il master MDT intrattiene rapporti stabile di collaborazione.

Direttore
Angelo Contrino

Coordinatore
Andrea Manzitti

Periodo
Settembre 2017 - luglio 2018

Info Master - Fai qui le tue richieste

 

Ultimo aggiornamento 29/03/2017 - 14:21:46