Immagine sezione
Logo Bocconi

Il valore di un master Bocconi

Per l'anno accademico 2017-2018 la Scuola di Giurisprudenza propone due programmi master di area giuridica, progettati per rispondere alle esigenze di formazione dei neolaureati e di chi, già inserito nel mondo del lavoro, intenda ampliare le proprie competenze su tematiche specifiche.

La Scuola di Giurisprudenza gestisce 2 master universitari pre-experience di II livello, di cui 1 interamente in inglese.

L’offerta dei master Bocconi è completata da

I master della Scuola di Giurisprudenza
I master sono programmi pre-experience, focalizzati su tematiche specifiche, funzioni aziendali, settori giuridici o aree particolari di riferimento e sono destinati a laureati biennali (master di II livello), preferibilmente da non più di 2 anni.
Oltre a una preparazione rigorosa, gli studenti acquisiscono un set di competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Il mix fra teoria e pratica, grazie anche allo stage curriculare che conclude il percorso, permette ai diplomati un ottimo inserimento professionale.
Le classi sono composte da studenti selezionati, con background differenti e che provengono da diverse università, in Italia e all’estero: questo permette di vivere in un’atmosfera stimolante e di fare un’esperienza di crescita personale prima ancora che professionale.
I master universitari si fondano sulla qualità della didattica e sull’esperienza della faculty Bocconi, sempre all’avanguardia nella ricerca e in stretto contatto con gli employer. La continua interazione con gli studenti e le diverse attività (case study, testimonianze, workshop) in cui formazione teorica e applicazione pratica si integrano sono i fondamenti del percorso didattico dei master universitari.

Caratteristiche principali
I master durano un anno accademico: le ore di attività didattica sono comprese fra 400 e 500, a cui segue un periodo di stage. Le attività formative sono quantificate in crediti formativi universitari (a un credito corrispondono 25 ore di lavoro dello studente): il carico complessivo è fra i 60 e i 72 crediti.
Per conseguire il diploma di master universitario è necessario frequentare almeno l'80% della durata totale del corso e superare una o più prove di accertamento delle conoscenze acquisite.
L'ammissione si basa su una selezione, che considera il curriculum e un colloquio individuale.

 

Master universitari della Scuola di Giurisprudenza (pre-experience)
MDT
Diritto tributario dell'impresa
LL.M.
LL.M. in Law of Internet Technology (only English available)

 

Ultimo aggiornamento 25/01/2017 - 11:38:17