Immagine sezione
Logo Bocconi

Chi siamo

Mission

Bocconi Legal Papers nasce e vuole proporsi come progetto di ricerca e diffusione della cultura giuridica, Mission che realizza principalmente attraverso la pubblicazione di articoli scientifici.

Quanto Bocconi Legal Papers ricerca è qualità, eccellenza e professionalità del lavoro svolto, esito della preziosa collaborazione ed interazione dei suoi membri in un ambiente dinamico ed in costante crescita.

Per conoscere come Bocconi Legal Paper concretamente opera:

 

Storia

Nel 2008, Bocconi Legal Papers viene fondata come rivista online su iniziativa di un gruppo di allievi della Scuola di Giurisprudenza dell’Università Bocconi, seguendo il modello delle Law Review americane: la Redazione, difatti, è costituita da studenti che raccolgono e revisionano articoli scientifici poi vagliati, da un punto di vista sostanziale, dai professori ed esperti del diritto parte del Comitato di Scientificità.

Nel 2012, accanto alle pubblicazioni online, viene realizzata una prima pubblicazione cartacea. Da allora Bocconi Legal Papers pubblica numeri semestrali, a giugno e a dicembre, editi da Egea e fruibili in formato elettronico sulle banche dati giuridiche HeinOnline e EBSCOhost.

Nel 2015, Bocconi Legal Papers ha inoltre iniziato preziose collaborazioni volte a rafforzare il ruolo della Rivista come promotore della cultura giuridica. Ricordandone alcune: Bocconi Alumni Association e MediaLaws.

 

Cosa Dicono di Noi

  • Diritto 24, «Luca Capone, Partner di Freshfields Bruckhaus Deringer LLP», 16 maggio 2014, clicca qui per leggere.
  • Diritto 24, «Bocconi Legal Papers: Presentazione dei Primi Due Numeri in Freshfields Bruckhaus Deringer», 25 febbraio 2014, clicca qui per leggere.
Ultimo aggiornamento 13/02/2017 - 20:54:21