Immagine sezione
Logo Bocconi

PhD International Law and Economics

A partire dall'a.a. 2014-15, il PhD in International Law and Economics ed il PhD in Diritto dell'Impresa sono offerti come curricula di un unico nuovo programma di PhD in Legal Studies.

Il Dottorato in Diritto Internazionale dell'Economia, unico nel suo genere in Italia, si distingue per il suo carattere interdisciplinare. Mantiene collaborazioni internazionali con Università straniere, centri di studio specializzati e organismi internazionali.

Il programma formativo, di durata triennale, è impartito interamente in inglese.
In particolare, il primo anno è dedicato a corsi strutturati; durante il secondo anno i dottorandi sono invitati a passare periodi di studio all'estero. Il terzo anno è infine dedicato alla tesi.

Alcune tra le materie di studio sono: diritto internazionale pubblico e diritto internazionale privato, diritto del commercio internazionale, diritto dell'Unione Europea, diritto pubblico e privato comparato dell'economia, diritto tributario, economia internazionale e dell'integrazione europea, principi e funzionamento delle principali organizzazioni economiche internazionali (OMC/WTO, FMI, Banca Mondiale, OCSE, Organizzazioni regionali), economia dello sviluppo.

Sbocchi professionali:
Organismi internazionali, centri studi, pubbliche amministrazioni, imprese multinazionali, consulenza e professioni, carriera accademica in Italia e all'estero.

Tutte le informazioni relative al Dottorato in Diritto Internazionale dell'Economia sono disponibili sulla Program Homepage in inglese.

Ultimo aggiornamento 05/09/2016 - 14:56:47