Immagine sezione
Logo Bocconi

World Bachelor in Business


Direttore: Carlo Altomonte

> Il corso è impartito in lingua inglese.
 

Los Angeles, Hong Kong e Milano sono le sedi che ospitano gli studenti del World Bachelor in Business (WBB), un  programma di studi nato dalla partnership tra Università Bocconi, University of Southern California e Hong Kong University of Science and Technology.
Corso di laurea di primo livello unico nel panorama internazionale, il World Bachelor in Business si svolge interamente in inglese e prevede un percorso di studi della durata di quattro anni.

Rappresenta un’esperienza di vita e studio entusiasmante, che richiede forte motivazione, apertura culturale e alta flessibilità per adattarsi a nuovi ambienti e situazioni.

Gli studenti provenienti da tutto il mondo formano un’unica classe di circa 50 partecipanti e studiano ogni anno in una città e un’università diversa in tre continenti: il primo anno a Los Angeles, il secondo a Hong Kong, il terzo a Milano e il quarto a scelta in una delle tre università.  Alla fine del programma, ottengono 3 titoli di laurea internazionalmente riconosciuti, uno da ciascuna università.

Grazie al piano studi progettato per soddisfare i bisogni del mercato del lavoro globalizzato, gli studenti sviluppano le competenze necessarie per diventare manager e imprenditori davvero internazionali.

I laureati saranno particolarmente ricercati da aziende e organizzazioni internazionali di ogni tipo e settore, grazie alla loro capacità di comprendere contesti, culture, economie e società globali.

 




Ultimo aggiornamento 20/03/2017 - 12:00:08