Immagine sezione
Logo Bocconi

International Politics and Government


Direttore: Vincenzo Galasso 

> Il corso è impartito in lingua inglese
 

Il Bachelor of Science in International Politics and Government è il primo corso di laurea in scienze politiche offerto dalla Bocconi: ha una classe piccola (circa 80 posti) e internazionale, composta da studenti e docenti che provengono da tutto il mondo.

Il percorso di studi ha l’obiettivo di formare i futuri policy-maker nazionali e internazionali, ponendo particolare enfasi su tre momenti essenziali del policy-making: la progettazione di politiche pubbliche che siano sia efficienti dal punto di vista economico sia sostenibili dal punto di vista politico; la realizzazione di politiche pubbliche efficaci; la valutazione delle stesse usando le più moderne tecniche quantitative e qualitative.

Gli studenti imparano a interpretare l’evoluzione dei sistemi sociali, economici e politici secondo una prospettiva internazionale e a comprendere i meccanismi decisionali all’interno delle istituzioni nazionali e internazionali.

Acquisiscono un insieme di competenze e abilità attraverso lo studio di un ampio spettro di discipline: politica, economia, management, diritto, storia e metodi quantitativi.

Gli studenti trascorrono un semestre di studio all’estero in un'università partner e hanno l’opportunità di effettuare uno stage.

I laureati potranno lavorare in organizzazioni internazionali e autorità di regolamentazione e manager di aziende internazionali che devono sempre più dovranno affrontare un ambiente economico non di mercato.




Ultimo aggiornamento 20/03/2017 - 12:01:11