Immagine sezione
Logo Bocconi

Economia e finanza


Direttore: Laura Zanetti

Il corso di laurea in Economia e finanza studia le principali dinamiche del sistema finanziario e le sue componenti: i mercati (per esempio le borse valori), gli intermediari (banche commerciali e banche di investimento, assicurazioni, società di gestione del risparmio ecc.) e gli strumenti finanziari (come le azioni e le obbligazioni).

Attraverso lo studio della funzione finanziaria delle aziende e delle modalità con cui le imprese possono gestire i propri investimenti e finanziamenti, gli studenti si formano una visione ad ampio raggio del sistema economico e delle variabili economiche che influiscono sul settore finanziario.

Il corso è uno dei pochi programmi undergraduate a essere partner del CFA Institute, la più importante associazione di professionisti della finanza a livello internazionale: un riconoscimento che ne conferma gli elevati standard di qualità e di completezza.
 

 Se sei uno studente già iscritto clicca qui




Ultimo aggiornamento 20/03/2017 - 11:52:27

Guarda i nostri video

People

  • Costanza Canali
    "Tutto quello che impariamo in classe viene costantemente utilizzato per capire ed analizzare il mondo che ci circonda, anche nei corsi quantitativi. Per questo è un corso estremamente attuale."
  • Gian Mario Cioffi
    "Ho sempre sognato di vivere un'esperienza di studio negli USA. Ho lavorato a un progetto di gruppo su una startup nel mercato del vino: difficile ma decisamente entusiasmante!"