Immagine sezione
Logo Bocconi

International Economics and Management

Direttore: Ariela Caglio

 

 Il corso è impartito in lingua inglese



Il processo di integrazione europea sta modificando sostanzialmente numerosi ambiti, da quello sociale a quello giuridico, da quello commerciale a quello economico e finanziario. L'arena competitiva in cui le imprese si muovono diventa sempre più ampia: è necessario saper pensare e operare in un prospettiva non solo europea ma internazionale.
 

Il Bachelor of Science in International Economics and Management, che si svolge interamente in lingua inglese, permette agli studenti di capire e analizzare i processi di integrazione delle diverse economie. 

La focalizzazione del corso, con gli esami caratterizzanti, è dedicata all’approfondimento delle imprese pubbliche e private che operano a livello globale, alle principali funzioni aziendali (marketing, organizzazione, tecnologia, finanza ecc.) e alle tematiche di gestione strategica delle imprese in chiave internazionale. 

L’ambiente internazionale del corso consente di vivere un’esperienza multiculturale grazie a docenti e studenti provenienti da tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 13/01/2017 - 10:33:06