Immagine sezione
Logo Bocconi

MAFINRISK - Master in Quantitative Finance and Risk Management

Master Universitario per lo sviluppo di competenze nella gestione di portafogli mobiliari, trading, asset management, strutturazione prodotti, financial modeling, ricerca finanziaria e risk management

Primo livello
a.a. 2017-2018 - XIV Edizione

Il Master universitario in Quantitative Finance and Risk Management è un programma master a tempo pieno, tenuto in lingua inglese.

Il programma è rivolto in maniera prioritaria a coloro che desiderano assumere ruoli gestionali e operativi nei settori della gestione di portafogli mobiliari, del trading, dell'asset management, della ricerca in campo finanziario, della gestione e del controllo dei rischi presso istituzioni finanziarie e assicurative (banche commerciali, banche di investimento, compagnie di assicurazione, intermediari mobiliari, società di asset management), imprese non finanziarie, organi di vigilanza e società di consulenza tecnica, strategica e informatica.

Finalizzato a trasmettere contenuti metodologici in grado di consentire una diretta applicabilità in ambito professionale, è caratterizzato da un forte legame con l'operatività, tradotto in termini di testimonianze, seminari, opportunità di stage e sbocchi professionali.
Il programma si articola in 3 moduli: il primo si compone di corsi fondamentali, finalizzati a stabilire un linguaggio comune, il secondo è costituito da 'core courses', volti a coniugare gli aspetti specifici della Finanza Quantitativa con quelli del Risk Management, il terzo offre un numero di corsi opzionali, per personalizzare il proprio anno di studi. Un progetto finale o internship conclude il percorso.

Direttore 
Francesco Corielli 

Durata
10 mesi 

Periodo
settembre 2017 luglio 2018

Per informazioni:
Mafinrisk
tel. +39 02 5836.5979
fax +39 02 5836.5877
Info Master - Fai qui le tue richieste
 

Ultimo aggiornamento 15/05/2017 - 18:57:53