Immagine sezione
Logo Bocconi

SDA Bocconi School of Management

SDA Bocconi School of Management è la Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano. Si occupa di diffondere e accrescere la cultura manageriale e di promuovere quel rigore scientifico che condivide da sempre con l'Università Bocconi. 

Nata nel 1971, la Scuola è un'istituzione leader in Italia e riconosciuta in ambito internazionale. È stata il primo Istituto di formazione manageriale italiano ad ottenere nel 1998 l'accreditamento EQUIS (European Quality Improvement System), confermato nel 2003 e nel 2009. 

La Struttura di SDA Bocconi School of Management, seguendo il modello delle organizzazioni di successo, incoraggia l'apertura mentale e la crescita individuale. Il corpo docente è caratterizzato da un forte spirito imprenditoriale che si esprime nella creazione di nuovi programmi, nel rinnovamento di quelli già esistenti e nella realizzazione di progetti di ricerca. 

SDA Bocconi School of Management si distingue per una metodologia didattica innovativa finalizzata non solo alla crescita professionale, ma anche allo sviluppo personale e individuale. 
La Scuola propone infatti percorsi formativi realizzati con il rigore dei contenuti e del metodo didattico, ma anche con innovazione, creatività ed immaginazione. 

L'offerta formativa executive di SDA Bocconi School of Management si rivolge a target differenti: grandi imprese industriali e di servizi, piccole e medie imprese, intermediari finanziari, assicurazioni, istituzioni governative nazionali e locali, amministrazioni pubbliche, associazioni di categoria, istituzioni no profit, liberi professionisti e imprenditori. 

I programmi di formazione di SDA Bocconi School of Management offrono una risposta concreta alle organizzazioni promuovendo competenze manageriali, imprenditoriali, innovazione gestionale e valorizzazione delle persone.

Ultimo aggiornamento 13/09/2016 - 15:37:32