Immagine sezione
Logo Bocconi

GOLF




[English Version]

Bocconi Golf Team nasce nel 2006 da un gruppo di studenti con la stessa passione: il golf. Sono centinaia i ragazzi e le ragazze, italiani e stranieri, esperti o neofiti, che negli anni si sono avvicinati alle iniziative del Golf Team.

Chi può partecipare?
Davvero tutti, dagli agonisti a chi si avvicina al golf per la prima volta. Fanno parte del team non solo studenti, bensì anche molti alumni e docenti.

Quale è il legame fra golf e mondo manageriale?
Lo spirito del golf è onestà, integrità e cortesia. Sono molti i libri in cui si spiega come il golf contribuisca a forgiare il carattere di una persona come la tattica, la tecnica e la concentrazione, tutte qualità mentali che aiutano i manager ad avanzare nella loro carriera.

Che cosa fa il Bocconi Golf Team?
La squadra svolge allenamenti settimanali a Milano, partecipa a competizioni con gli Alumni Bocconi ed ha l’obiettivo di cominciare a breve la sfida con altre università italiane ed alcune delle più prestigiose Business Schools mondiali.

Gli allenamenti settimanali si svolgono il venerdì pomeriggio presso il Golf Rovedine, a breve distanza dalla Bocconi. Il team organizza, per quanto possibile, un car sharing per facilitare la partecipazione di tutti. Durante gli allenamenti (completamente gratuiti) i giocatori più esperti avvicinano al golf i neofiti, ed è questa un’occasione unica per imparare a conoscere il mondo del golf.

Le gare a cui il Golf Club partecipa sono molte: prende parte a Bocconi Alumni Golf Challenge che si svolge in alcuni dei migliori campi del Nord Italia (Castelconturbia, Bergamo L’Albenza, Castello di Tolcinasco). Inoltre, partecipa a gare all’estero in Francia e Svizzera. Nel 2016 Bocconi Sport Team ha vinto diversi tornei.

Quanto costa giocare a Golf?
Bocconi Golf Club si è sempre impegnato per mantenere i costi al livello più basso possibile e, grazie a Bocconi Sport Team, riesce a coprire la maggior parte delle spese. L'ingresso al campo pratica, le palline e l'attrezzatura per i neofiti sono gratis per gli iscritti a Bocconi Sport Team. Per la partecipazione alle gare da parte dei giocatori, è previsto un contributo.

Per entrare a far parte del Bocconi Golf Club è necessario iscriversi a Bocconi Sport Team seguendo le istruzioni riportate QUI.

Contatti
Per ricevere le comunicazioni di allenamenti, gare e riunioni organizzati dal Bocconi Golf Club e per iscriversi al team:
sezionegolf@unibocconi.it
edoardo.celani@studbocconi.it



 

 

Ultimo aggiornamento 16/10/2019 - 11:18:01