Immagine sezione
Logo Bocconi

Bocconi Sailing Days

Viareggio - Portovenere - Portofino - La Spezia
27 - 28 - 29 - 30 aprile 2018

(English Version)

Galleria Fotografica


Articolo di Stefano Rinaldi, responsabile Bocconi Sailing Days

Con 7 barche, 48 studenti e 10 nazionalità diverse, il Bocconi sailing days è stato un successo!

Partendo da Viareggio, abbiamo viaggiato per 4 giorni alla scoperta delle meraviglie del nord Italia. Dopo una breve introduzione sulle nozioni di base della vela, abbiamo navigato in direzione nord verso Potovenere. Lì, ci siamo ritrovati senza fiato davanti alla romantica Grotta di Byron e dal Castello di Doria risalente al XII secolo.A causa del tempo instabile, il giorno successivo abbiamo visitato il cuore delle Cinque Terre: Riomaggiore e Le Grazie. Al pomeriggio abbiamo navigato fino a Lerici e camminato fin sopra il suo antico castello per ammirare il suo favoloso panorama sul Mar Ligure a 360°.
Infine, Lunedì, a causa di un vento di 25 nodi, siamo riusciti a mettere in pratica tutti i termini e le nozioni che avevamo imparato durante il corso del weekend.
I Sailing Days sono un’esperienza unica. Vivere su una piccola barca e condividere lo spazio con altre persone ci ha portati a creare dei rapporti forti e sinceri basati sugli eterni valori del mare.
Durante i quattro giorni dozzine di sconosciuti hanno creato una bellissima famiglia, imparando a rispettare il punto di vista e il ruolo del prossimo e cercando di comunicare in maniera efficiente con l’equipaggio, tenendo in mente gli obbiettivi della navigazione.
Spesso ci siamo ritrovati profondamente soddisfatti dalle semplici azioni della ordinaria navigazione.
Bocconi sailing Club organizzerà altri eventi a breve: da questa esperienza abbiamo avuto la possibilità di reclutare nuovi membri nel nostro team che hanno proposto delle fantastiche idee per il futuro.


Per maggiori informazioni:

Giacomo Merighi:
+39 391 461 2498
giacomo@merighi.eu

Pietro Menoni
+39 346 551 4418
pietro.menoni@studbocconi.it

Stefano Rinaldi
+39 347 692 9930
stefano.rinaldi@studbocconi.it








Ultimo aggiornamento 10/07/2018 - 14:33:58