logo
Immagine sezione
Logo Bocconi

Prevenzione e supporto on Campus

L'Università ha organizzato e attivato una serie di servizi di prevenzione ed assistenza on campus volti a garantire un ambiente di studio e di lavoro sicuro e salubre, in linea con le indicazioni delle autorità sanitarie. 

Espandi tuttoChiudi tutto

Servizio di Infermeria

Presso il locale infermeria di Via Bocconi 12, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 è garantita la presenza di una OSS (Operatrice Socio Sanitaria), che potrà svolgere i seguenti servizi: 

  • Aiutare gli studenti non autosufficienti nelle loro attività quotidiane
  • Rilevare i parametri vitali: temperatura corporea, pressione arteriosa, saturazione, DTX. 
  • Somministrare farmaci previa ricetta e prescrizione medica
  • Attivare interventi di primo soccorso
  • Effettuare medicazioni semplici
  • Svolgere attività di sterilizzazione, sanitizzazione e sanificazione

Presidio Croce Bianca

Considerata la presenza giornaliera nel nostro Campus di oltre 15.000 persone, l'Università ha deciso di garantire un presidio giornaliero continuativo da parte dell'Associazione Croce Bianca Milano Onlus. 


Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 è stato previsto il presidio di un'autoambulanza a due soccorritori che fornisce in caso di necessità un primo supporto/monitoring sanitario a chi si rivolge all'Infermeria, ubicata al piano rialzato di via Bocconi 12 (ad es. misurazione parametri vitali e valutazione della necessità di trasporto presso un pronto soccorso).


Inoltre, il presidio di Croce Bianca Milano consente di intervenire tempestivamente nel caso di un'emergenza sanitaria (infortunio/malore) presso il nostro campus.

L'intervento dei soccorritori può essere attivato componendo il numero delle emergenze dell'Università Bocconi all'interno del camupus: 02.5836.2121. 

 

Dispositivi di prevenzione on campus

In tutte le aree comuni del Campus sono stati installati dispenser automatici con sistema a fotocellula per l'erogazione di soluzione gel disinfettante antibatterica. 

Servizio di Counselig individuale

Il Counseling individuale si propone di aiutare gli studenti a identificare e risolvere situazioni particolari di difficoltà e disagio, oltre a sviluppare le loro risorse, all'interno di un percorso creato insieme.

Il servizio è gratuito e viene offerto anche in lingua inglese e francese.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web dedicata







 


 

Ultimo aggiornamento 03/03/2020 - 17:32:37