Immagine sezione
Logo Bocconi

PRESENTAZIONE

L’importanza del diritto tributario è andata via via crescendo col moltiplicarsi della produzione normativa e l’accentuarsi del tecnicismo in una materia già complessa e articolata su diversi livelli interattivi (nazionale, europeo e internazionale), che impongono un “sapere” specialistico e approfondimenti sistematici.

A tale crescente importanza si è accompagnata una maggiore centralità del diritto tributario nel mondo delle professioni, trainata dai complessi rapporti con l’Amministrazione finanziaria. Esiste, oggi, una diffusa necessità di professionisti capaci di garantire le massime tutele e la migliore difesa sia nella fase delle verifiche e dei controlli sia in quella successiva del contenzioso tributario.    

Il MDT è stato progettato per rispondere a tutte queste esigenze, fornendo un’alta specializzazione in materia fiscale per l’esercizio delle professioni di avvocato tributarista, dottore commercialista, consulente fiscale e l’assunzione di funzioni direttive nei tax department di società di dimensioni medio-grandi e nell’amministrazione pubblica.

    1