Obiettivi formativi

Il corso di laurea magistrale in Marketing Management ha i seguenti obiettivi formativi:

  • fornire una preparazione di livello avanzato nell’ambito del marketing sia a livello operativo che strategico, con riferimento al contesto nazionale e internazionale;
  • sviluppare una comprensione integrata delle diverse tecniche di marketing con riferimento sia al contesto business-to-business che business-to-consumer, anche in contesti culturali differenti;
  • completare la preparazione in ambito aziendale fornendo conoscenze e competenze nelle discipline economiche, quantitative e giuridiche, così da sviluppare capacità di analisi dei problemi in ambito interdisciplinare;
  • sviluppare abilità comportamentali sia attraverso seminari ad hoc sia attraverso attività in aula e fuori aula collegate agli insegnamenti che favoriscono la capacità di comunicare, interagire con gli altri e affrontare problemi complessi;
  • favorire la padronanza nell'uso dell’inglese per un'efficace ed efficiente operatività in ambito professionale e la conoscenza di una seconda lingua UE (nella versione in inglese del corso: italiano obbligatorio per non madrelingua italiana). Infine, promuovere una formazione culturale ad ampio spettro per lo sviluppo di capacità critiche e per l’approfondimento di particolari temi d’avanguardia.

 


Ultimo aggiornamento 02/05/2019 - 15:32:35