logo stampa

Corriere 2015

Il futuro dell’informazione digitale nei progetti degli studenti Bocconi

Il team di studenti - composto da 3 studentesse del corso magistrale in Marketing Management: Annina Bonagura, Stefania Di Maggio e Gaetana Santojanni e 2 studentesse del corso magistrale in Management: Francesca Iadicicco e Anna Sarto - ha vinto il concorso organizzato dal Corriere della Sera.

Il team: 55 Plus 1
La sfida: ripensare al Corriere.it del 2015 focalizzando l'attenzione sui giovani.
L'idea: Corriere Up2U, messa a punto nel corso del Campus Abroad a Washington, si basa su una semplificazione e sintesi editoriale dell'informazione (accessibile a tutti) e sull'offerta di servizi fruibili solo su registrazione quali: rubriche (Get a job, Get the lesson, Easy travel, Think global, Act Local, what about tonight?) e uno spazio in cui poter condividere le proprie esperienze e interagire in tempo reale con tutta la community, associata a Facebook.


I quotidiani sono al centro di un processo di trasformazione a causa delle nuove tecnologie e dei nuovi linguaggi e guardiamo con grande interesse alle idee presentateci dagli studenti della Bocconi per andare incontro ai nostri nuovi lettori.
Ferruccio De Bortoli, direttore Corriere della Sera.

Il fatto di aver svolto il lavoro negli Stati Uniti ci ha permesso di confrontarci con una realtà molto avanzata sia per mentalità sia per i supporti tecnologici disponibili.
Annina Bonagura, Stefania Di Maggio, Anna Sarto

Crediamo che il nostro progetto sia risultato vincente per la fattibilità e la semplicità ma anche per la volontà di rivolgersi ai giovani tenendo conto di quello che questi ultimi desiderano.
Francesca Iadicicco, Gaetana Santojanni


Ultimo aggiornamento 09/12/2023 - 16:54:08