Alloggi

A.A. 2020-2021

Alloggiare in una delle 8 Residenze universitarie messe a disposizione dall’Università all’interno e nei pressi del campus è sicuramente il modo migliore per vivere appieno la vita universitaria.

È un’esperienza che non solo permette di conoscere facilmente altri studenti ma anche di condividere la propria quotidianità con persone provenienti da ogni parte del mondo, in un ambiente multiculturale vivace e stimolante.

Sono circa 2000 le camere complessivamente a disposizione: tutti gli studenti ospiti avranno diritto a camere singole, con pulizie settimanali e portiere disponibile 24 ore su 24.

Puoi esplorare alcune Residenze con un tour virtuale nel nostro campusVR.

Le camere sono a disposizione a tariffa piena o a tariffa agevolata in base alla condizione economica della famiglia dello studente: per richiederle dovrai presentare una domanda online.

In attesa della definizione delle tempistiche per la presentazione della domanda per l'a.a. 2020-2021, puoi fare riferimento a quelle valide per gli studenti di quest'anno:

  • presentazione domanda alloggio a tariffa agevolata: in aprile
  • presentazione domanda alloggio a tariffa piena: in maggio

A giugno vengono poi eventualmente assegnate le camere rimaste disponibili.

Per conoscere

  • le due tipologie di domanda alloggi  e i requisiti per ciascuna
  • la documentazione da presentare
  • le modalità e le tempistiche
è possibile consultare le pagine del sito rivolte agli studenti iscritti che presentato le informazioni per l'anno in corso.



Ultimo aggiornamento 16/07/2019 - 16:31:10