Immagine sezione
Logo Bocconi

STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE

Dal 2016 l'Università Bocconi si è data un nuovo Piano strategico, che guiderà l'attività fino al 2020.

Il Piano ha riesaminano l'offerta formativa e  confermato la struttura organizzativa e di governance definiti con il precedente piano.

La proposta formativa è stata ampliata in modo da offrire maggiori opportunità di scelta, più flessibilità nella composizione dei percorsi di studio e migliore adattabilità ai profili richiesti dal mercato del lavoro e dal contesto internazionale.

Per garantire  funzionalità ed efficienza nella gestione dei programmi, le diverse attività sono ricondotte alle seguenti Scuole:
 

  • Alla Scuola Universitaria (Undergraduate School) afferiscono i corsi di laurea triennali.
  • Alla Scuola Superiore Universitaria (Graduate School) afferiscono i corsi di laurea specialistica, i master universitari pre-experience e i corsi di perfezionamento.
  • Alla Scuola di Giurisprudenza (School of Law) afferiscono il corso di laurea in Giurisprudenza quinquennale a ciclo unico e gli altri corsi dell'area giuridica.
  • Alla Scuola di Dottorato (PhD School) afferiscono i dottorati di ricerca.

Per la formazione post experience la SDA Bocconi School of Management propone programmi MBA, Master specialistici e Progetti Formativi su Misura per individui, aziende e istituzioni.



Inoltre il modello organizzativo dell'università divide le aree di ricerca in otto Dipartimenti:

 

Ultimo aggiornamento 29/09/2016 - 10:08:25