Immagine sezione
Logo Bocconi

Piano Strategico Bocconi 2016-2020

La nostra ambizione è attrarre, sempre di più, i migliori studenti e docenti allo scopo di generare le risorse necessarie per promuovere la crescita economica e lo sciluppo di una società più equa e sostenibile. 

Il Piano Strategico 2016-2020 analizza dunque le tendenze più rilevanti che caratterizzano il settore dell’istruzione universitaria nel contesto internazionale e in quello italiano, definisce la posizione strategica dell’Università e delinea le strategie e gli obiettivi più importanti che guideranno l’azione della Bocconi nei prossimi cinque anni. 

Il piano è una risposta concreta alle nuove sfide imposte dal veloce ritmo di cambiamento che caratterizza lo scenario attuale, determinato dall’evoluzione della situazione dei mercati, del contesto competitivo e delle tecnologie.



I contenuti

Faculty, didattica, ricerca, studenti, internazionalizzazione, social engagement, network degli Alumni,strutture e sostenibilità. Queste sono le aree di intervento del Piano Strategico Bocconi 2016-2020, a partire dalle quali si sviluppa la Campagna di raccolta fondi "Una sfida possibile", focalizzata su 3 priorità strategiche. 


 

 

Ultimo aggiornamento 28/09/2016 - 11:20:42