Immagine sezione
Logo Bocconi

Perchè un Programma di Raccolta Fondi

È uno sforzo senza precedenti, non possiamo farlo da soli

Dobbiamo confrontarci con la realtà: porre le domande corrette, contribuire a indicare risposte concrete. 

Tutto questo richiede un grande impegno. La gestione equilibrata delle nostre risorse nel corso degli anni ci permette di intraprendere questo percorso con fiducia. Tuttavia, non possiamo realizzarlo da soli.

I tempi e i modi con cui raggiungeremo questo obiettivo dipendono dalla nostra capacità di generare consenso e condivisione, producendo un impatto sul maggior numero possibile di persone e organizzazioni.

Per questi motivi lanciamo una Campagna di raccolta fondi per raggiungere la cifra di 120 milioni di euro, con l’obiettivo di trasformare questa ambizione in realtà entro il 2020.

Non sarà solo un’occasione per raccogliere risorse economiche. Attraverso la Campagna, infatti, intendiamo trasformare il modo in cui perseguiamo le nostre priorità accademiche creando valore per le persone e le organizzazioni che condividono i nostri sforzi.

Le risorse economiche non sono fine a se stesse: sono il mezzo per adempiere alla nostra responsabilità morale e intellettuale di contribuire al progresso delle conoscenze e di educare future generazioni di cittadini impegnati e responsabili.


 

Ultimo aggiornamento 18/03/2016 - 15:53:53