Immagine sezione
Logo Bocconi

Investire sugli studenti

I nostri studenti sono i laureati di domani, patrimonio collettivo cui è dedicato a livello individuale e di gruppo tutto l'impegno dell'Università. Obiettivo della Bocconi è formare laureati preparati e responsabili, in grado di competere per le migliori posizioni sul mercato del lavoro.

La rigorosa selezione operata in entrata e in itinere è quindi uno strumento di equità, per evidenziare potenzialità individuali - talento, attitudine per lo studio, curiosità, spirito di iniziativa che non devono poi essere in nessun modo condizionate dal reddito familiare.

Va in questa direzione la politica di sostegno agli studenti meritevoli, che la Bocconi attua da qualche anno e che vuole ulteriormente rafforzare: borse di studio, finanziamenti, esenzioni parziali o totali dalla retta sono alcune delle iniziative rivolte agli studenti più brillanti da Italia ed estero.
 

I fondi raccolti ci permetto di:

  • Assegnare borse di studio a studenti dal curriculum eccellente indipendentemente dalla situazione economica della famiglia di provenienza
  • Sostenere attività complementari allo studio organizzate dagli studenti quali sport, teatro e arte, che contribuiscono ad arricchire la loro esperienza in Ateneo
  • Finanziare attività di scambio, internship ed esperienze internazionali per studenti con medie particolarmente alte.


Progetti da sostenere
 

Ultimo aggiornamento 28/09/2016 - 12:19:18