Immagine sezione
Logo Bocconi

Il progetto destinatario 2017

Anche nel 2017 l’Università Bocconi destinerà i fondi raccolti con il 5x1000 al sostegno degli studenti meritevoli dei Corsi di Laurea triennali in Economia, dei Corsi di Laurea Magistrale e del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Ragazzi provenienti da tutta Italia che, senza questa agevolazione, avrebbero difficoltà a sostenere interamente i costi del proprio percorso di studi in Bocconi.

Grazie agli Esoneri parziali, questo il nome del progetto nato nel 2009, gli studenti in possesso di un buon profilo curricolare e dei requisiti di carattere economico previsti dai bandi, sono esentati dal pagamento fino al 60% dei contributi accademici. Un sostegno importante che, per i molti studenti che ne hanno beneficiato dal 2009 ad oggi, è stato determinante nell'affrontare il proprio percorso di studi con serenità e senza gravare eccessivamente sul bilancio della propria famiglia, concentrandosi unicamente sulla costruzione del proprio futuro.

Il mantenimento dell’agevolazione negli anni successivi è poi vincolata a requisiti curricolari di merito, cioè al raggiungimento di un numero prestabilito di crediti formativi e al mantenimento della media richiesta.

Ultimo aggiornamento 13/03/2017 - 13:45:27