Immagine sezione
Logo Bocconi

Donazioni da parte di aziende e fondazioni

Vi chiediamo di riconoscervi in un progetto che non si limita a sviluppare l’offerta formativa e l’attività di ricerca dell’Università Bocconi, ma che vuole contribuire significativamente a migliorare il contesto in cui viviamo, cercando soluzioni più eque, sostenibili e concrete per affrontare i problemi della società contemporanea.

Il nostro obiettivo è raccogliere 120 milioni di euro entro il 2020, da donazioni di aziende, fondazioni, Alumni e individui, da destinare a questo progetto.

Siamo convinti che investire nei giovani meritevoli indipendentemente dalle loro condizioni di partenza, nella ricerca scientifica e nel capitale umano in generale, rappresenti una potente leva per favorire la crescita economica, la mobilità sociale e uno sviluppo equilibrato del nostro Paese e dell’Europa.

Vi chiediamo di credere con noi in questo progetto. Come Università attiva nel campo dell’economia, del management, della giurisprudenza e in generale delle scienze sociali, siamo abituati a fondare le nostre idee sui fatti e sull’evidenza empirica. Per questo possiamo dire con fiducia che si tratta di

una sfida possibile.

Ultimo aggiornamento 07/04/2017 - 16:37:45