Immagine sezione
Logo Bocconi

Iniziative di accompagnamento al lavoro

L'Università Bocconi, tramite i servizi predisposti dalla Divisione Mercato, offre molteplici attività volte ad agevolare l'inserimento di studenti e laureati nel mercato del lavoro in Italia e all'estero.

A questo scopo la Divisione Mercato attiva e alimenta una rete di collaborazioni con realtà professionali di tutti i settori nei principali mercati mondiali, imprese, enti, istituzioni e studi professionali, per lo sviluppo e la messa a disposizione di opportunità di recruiting.

Le iniziative offerte possono essere raggruppate in due aree principali:

  • una dedicata alla conoscenza del mondo del lavoro e al riconoscimento, da parte degli studenti, delle proprie competenze, attitudini e aspirazioni;
  • una riguardante le attività volta a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro attraverso l’assistenza alla ricerca di opportunità di stage e di placement e l'organizzazione di momenti d’incontro con gli employers.

Maggiori dettagli e informazioni sono disponibili nell’area del sito relativa al Career Service, presso uno sportello di front office dedicato e tramite gli altri canali di comunicazione attivati dall'Università.