logo
Immagine sezione

Lo staff: un team di risorse brillanti

In Bocconi, l’attenzione per lo Staff costituisce uno dei principi fondanti e degli obiettivi strategici e si concretizza in attività di reclutamento e sviluppo costante per trattenere e valorizzare le persone di potenziale.

L’Università favorisce l’assunzione di giovani talenti: i candidati sono sottoposti a un processo di selezione severo e articolato in modo da garantirsi le risorse più brillanti.

Per assicurare il continuo sviluppo di competenze trasversali organizza diverse attività (con corsi di communication skills, technical skills, teamworking/empowerment skills - a cui nel 2017 ha partecipato circa il 70% dei dipendenti) e ha sviluppato negli anni un sistema di valutazione delle performance (sia per i dipendenti sia per i dirigenti).

Ma svariate sono anche le iniziative di work-life balance e i servizi aggiuntivi che hanno come obiettivo il benessere delle persone (ad esempio la possibilità di lavorare in smart-work o part-time, un asilo nido aziendale Ni.Bo. e il supporto allo studio per i figli con borse di studio per merito e riduzione della retta per l’iscrizione in Bocconi).

Lo staff partecipa anche agli eventi culturali organizzati in Università e alle associazioni sportive, musicali e teatrali della Bocconi contribuendo, non solo professionalmente, alla nostra Campus Life.




Ultimo aggiornamento 16/05/2019 - 12:27:53

In questa sezione