Immagine sezione
Logo Bocconi

Comitato Pari Opportunità della Bocconi (POB)

Il Comitato Pari Opportunità della Bocconi (POB) elabora e realizza azioni per garantire e promuovere le pari opportunità della faculty e sensibilizza al tema la comunità bocconiana.

 

Ciò avviene tramite azioni coerenti con le dinamiche del contesto normativo (nazionale ed internazionale) e con le evoluzioni concettuali delle pari opportunità, avendo come scopo principale il superamento di tutte le forme di discriminazione, dirette ed indirette, che ostacolano la realizzazione delle pari opportunità nella comunità bocconiana.

Il POB:

  1. sostiene il monitoraggio della condizione delle pari opportunità della faculty;
  2. raccoglie dalla faculty e avanza proposte per la sua attuazione operativa;
  3. favorisce iniziative volte ad elaborare indirizzi e raccomandazioni per l'università;
  4. promuove, anche in base ad eventuali progetti europei o internazionali, anche in partnership con enti nazionali ed internazionali, ricerche e analisi necessarie a costruire "misure" di contesto, atte a creare condizioni di parità all'interno della comunità bocconiana.

Il POB costruisce e mantiene l'eguaglianza dello status e delle opportunità per donne e della faculty e della comunità bocconiana in senso più ampio.

Il POB promuove azioni finalizzate a realizzare le pari opportunità per la faculty della bocconi e a creare una cultura delle pari opportunità all'interno della comunità bocconiana.

Il Comitato pari opportunità Bocconi partecipa al progetto “La Nuvola Rosa Scienza & Tecnologia: cibo per la mente, energia per il futuro #nuvolarosa" 19-20-21 maggio 2015.

I corsi si svilupperanno in parallelo nelle principali Università di Milano: la nostra Università  ospiterà i corsi dedicati alle studentesse universitarie straniere, provenienti da tutto il mondo, “International Pink”, l’Università degli studi di Milano e il Politecnico di Milano ospiteranno i corsi dedicati alle studentesse universitarie italiane “Pink Academic”, infine, l’ Università degli studi di Milano Bicocca ospiterà i corsi dedicati alle studentesse degli ultimi due anni delle scuole superiori “Pink Teens”. Le studentesse Bocconi e in scambio da università straniere possono fare domanda per partecipare all'iniziativa.

 www.lanuvolarosa.it

 

 

 

Ultimo aggiornamento 08/05/2015 - 10:42:11