Immagine sezione
Logo Bocconi

Chi siamo

 

L'Università Bocconi nasce nel 1902 come prima università in Italia a offrire un corso di laurea in Economia.

Da allora l'Ateneo svolge il suo ruolo culturale nella società in coerenza con la propria vocazione di istituzione libera, aperta e pluralistica, indipendente da ogni condizionamento esterno, autonoma sia dal punto di vista economico sia da quello scientifico e didattico.La Bocconi costituisce oggi un punto di riferimento scientifico e culturale nelle scienze economiche, manageriali, quantitative, giuridiche.

L'università crede che l'eccellenza debba necessariamente basarsi sia sul profilo accademico, sia sul profilo culturale, etico e valoriale di una persona. Per questo da sempre offre ai suoi studenti attività che consentono di arricchire le proprie conoscenze, confrontarsi su tematiche di attualità e coltivare nuovi interessi.

Per la formazione post experience l'Università Bocconi crea nel 1971 SDA Bocconi School of Management che propone programmi MBA, Master specialistici e Progetti Formativi su Misura per individui, aziende e istituzioni.

Naviga la sezione Campus Life per scoprire: corsi integrativi, proposte culturali e sportive, concerti, mostre e altro ancora.
 

Ultimo aggiornamento 06/04/2017 - 11:34:00
Il portale della ricerca
Il quotidiano online