Immagine sezione
Logo Bocconi

Videoconferenze

Lo staff dell'ICT Learning Technology Competence Centre è a disposizione per supportare e diffondere l'utilizzo delle videoconferenze nelle attività di lavoro, didattica e ricerca dell'Università Bocconi.

La tua Stanza Virtuale
Per tutti i docenti e per tutto lo staff è a disposizione il portale My Room che permette di organizzare e gestire meeting online e videoconferenze. E' basato sulla tecnologia Blackboard Collaborate, la stessa integrata in ogni corso presente nella piattaforma e-learning BBoard.

E' possibile accedervi da qualsiasi dispositivo all'indirizzo web myroom.unibocconi.it utilizzando le credenziali istituzionali. E' consigliato l'utilizzo di Mozilla Firefox o Google Chrome.

Nel portale è anche possibile collegarsi alle videconferenze chiamando il numero telefonico italiano 06 94807509 e, successivamente, inserendo il PIN associato alla sessione a cui si vuole partecipare seguito da # (cancelletto).

Adobe Connect
Per videoconferenze e webinar più complessi e articolati è a disposizione la piattaforma Adobe Connect. Per poterla utilizzare è necessario contattarci con un congruo anticipo per valutare i requisiti tecnici e calendarizzare gli opportuni test.

Sala per Videoconferenze
Presso gli uffici ICT (Via Gobbi 5, 4° piano) è disponibile una moderna sala progettata per le videoconferenze, dotata del sistema Barco Clickshare per la condivisione video dei contenuti presenti sul proprio laptop.

Inoltre permette di ospitare multivideoconferenze basate sullo standard H323 (videoconferenza tramite IP).

Per prenotare la sala è necessario contattarci all'indirizzo videoconf.ict@unibocconi.it.

Ultimo aggiornamento 03/06/2019 - 12:36:59