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Supporto operativo

L'ICT è al servizio della comunità universitaria. Tutti i servizi sono personalizzati secondo profili d'utenza: docenti, studenti e personale TA.
 
L'unità organizzativa di Supporto operativo ha in carico la gestione organizzativa delle aule informatiche dedicate agli studenti, il servizio di tutoring, la supervisione del corretto funzionamento delle attrezzature in uso, il servizio di Help Desk e l'abilitazione dei portatili degli studenti alla rete di Ateneo.
 
Il servizio Help Desk, in particolare, è stato attivato allo scopo di razionalizzare e migliorare la gestione delle richieste di informazione e assistenza per il software in dotazione agli utenti dell'Ateneo. Gli operatori del servizio hanno competenze specifiche per assicurare una rapida ed efficace risoluzione dei problemi.
La procedura di intervento prevede:

  • recepire le richieste degli utenti;
  • fornire consulenza telefonica e, ove possibile, una soluzione immediata attraverso la gestione remota del PC dell'utente;
  • inoltrare allo specifico gruppo di assistenza eventuali richieste di intervento in loco.


Come contattare l'Help Desk
Il servizio è attivo via mail (helpdesk@unibocconi.it) e telefonicamente (02 58363101 / 2170 fax 02 58363160) negli orari di apertura degli uffici dell'Ateneo, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 18:00

 

Ultimo aggiornamento 04/12/2015 - 16:02:05