Immagine sezione
Logo Bocconi

Programma Partner per lo Sviluppo

ll Programma Partner per lo Sviluppo Bocconi è dedicato a un numero selezionato di imprese consapevoli del valore dell’innovazione, dell’educazione e della ricerca.


Nato nel 1996, il Programma: 

  • promuove un dialogo costante e una collaborazione articolata tra mondo accademico e sistema produttivo, con l’obiettivo di realizzare progetti innovativi su temi di reciproco interesse;
  • sviluppa una rete di contatti privilegiati tra la comunità bocconiana nel suo complesso e le aziende coinvolte;
  • contribuisce a sostenere la crescita di Bocconi attraverso le quote di adesione al Programma destinate al finanziamento di progetti di sviluppo dell’Ateneo.


La collaborazione tra le aziende Partner e l’Ateneo si concretizza attraverso:

  • il Comitato Sviluppo
    Presieduto dal vertice dell’Università, vi partecipa un rappresentante del top management di ciascuna impresa Partner.
    Funzione del Comitato Sviluppo è di permettere ai massimi esponenti delle imprese e dell’Università di confrontarsi per definire le linee di sviluppo del Programma e i progetti di collaborazione.

  • il Comitato Coordinamento
    Si tratta di un gruppo di lavoro al quale partecipa un rappresentante nominato da ciascuna impresa Partner, con l’obiettivo di concretizzare i progetti di collaborazione tra l’azienda Partner e l’Università attraverso momenti di lavoro congiunto tra il management aziendale e i docenti e lo staff Bocconi.


Per informazioni: 

Servizio Rapporti con le Imprese e gli Enti
Direzione Sviluppo
Tel. 02 5836 2349
giovanna.bonora@unibocconi.it

 

Ultimo aggiornamento 28/08/2017 - 17:08:56