Immagine sezione
Logo Bocconi

Certificati

L’Università Bocconi, in ottemperanza con la normativa vigente, rilascia certificati in bollo. Si specifica che in Italia le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori dei pubblici servizi, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle autocertificazioni. La Guida all’Università dell’anno corrente contiene tutte le informazioni di dettaglio.


Le modalità di richiesta di certificati variano in funzione del profilo del richiedente.
Sei uno studente iscritto ad un corso di laurea? Accedi alla tua Agenda dello studente yoU@B e utilizza la procedura cert@B per inoltrare la tua richiesta. Consulta attentamente la Guida all’Università per i dettagli.
Sei un laureato? Accedi alla tua Agenda dello studente yoU@B e utilizza la procedura cert@B per inoltrare la tua richiesta. Ti ricordiamo che per accedere all’Agenda devi inserire la tua matricola* e la password che utilizzavi per accedere ai servizi d’ateneo. 
*(se la tua matricola è composta da 6 cifre devi anteporre uno zero)
La  password di accesso ai servizi online può essere recuperata utilizzando l'apposita funzione di recovery disponibile nella schermata di login all'Agenda dello studente yoU@B.Sarà necessario rispondere alle domande segrete scelte in fase di primo accesso all’Agenda e/o successivamente modificate.
Se non hai mai effettuato alcun accesso all’Agenda o non riesci a recuperare le credenziali invia questo modulo, debitamente compilato e firmato, unitamente alla copia del tuo documento di riconoscimento al seguente indirizzo: uatb@unibocconi.it: noi ti invieremo le istruzioni necessarie.
Sei uno studente che ha rinunciato agli studi, che ha frequentato corsi singoli in Bocconi più di 18 mesi fa o che ha una carriera Bocconi ormai decaduta? Segui le istruzioni disponibili sul sito nella pagina dedicata e utilizza la procedura buycert@B per la richiesta.

 

Sei un'Azienda, Ente, Ordine professionale, etc. e devi confermare/verificare il titolo di studio di un laureato Bocconi? Devi inviare una richiesta a conferme.titoli@unibocconi.it (Le aziende devono allegare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali firmata in originale dal candidato)

 

Ti ricordiamo che, nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con i privati gestori di pubblici servizi, i certificati devono sempre essere sostituiti dalle AUTOCERTIFICAZIONI, non soggette ad imposta di bollo. Per agevolarti, l’Università ha messo a disposizione di studenti e laureati modelli precompilati di autocertificazione che possono essere stampati in area riservata, ovvero accedendo al Punto blu tramite l’Agenda dello studente, sia tramite Punti Blu dislocati in ateneo, sia online da casa.



 

Ultimo aggiornamento 07/09/2017 - 11:49:06