Immagine sezione
Logo Bocconi

RUGBY

(English version)

Bocconi Sport Team cerca atleti, principianti ed avanzati, per il nuovo progetto in collaborazione con i Chicken di Rozzano per partecipare al campionato UISP e al campionato FIR C1. Le partite si svolgeranno presso il Campo Sportivo Panzeri di Rozzano, mentre gli allenamenti avranno luogo al Centro Sportivo Luigi Carraro a Milano. Tutti coloro che intendono far parte della squadra e/o desiderano ulteriori informazioni possono scrivere a sezionerugby@unibocconi.it, Alberto Ardizzone (3351485152) e Gabriele Poma (3331590193).

Bocconi Sport Team is looking for athletes for the new collaboration with Chicken Rozzano Rugby to compete in UISP and FIR C1 league. Training will be at Centro Sportivo Luigi Carraro in Milan while home games will be played at Campo Sportivo Panzeri in Rozzano. If you want to join the team or have more information write to sezionerugby@unibocconi.it, Alberto Ardizzone (3351485152) or Gabriele Poma (3331590193).

Bocconi Sport Team è lieta di informare che, per la stagione sportiva 2017/2018, è attiva una convenzione con Chicken Rugby, squadra che partecipa al campionato C1 FIR (Federazione Italiana Rugby) e che, in collaborazione con Bocconi Sport Team, parteciperà durante la stagione in corso anche al campionato UISP.
Grazie a questa convenzione gli iscritti a Bocconi Sport Team potranno effettuare il tesseramento e allenarsi con Chicken Rugby al costo di 150 euro anziché 250 per l’intera stagione sportiva (50 euro per gli studenti exchange). Gli allenamenti si svolgeranno al Centro Sportivo Luigi Carraro a Milano mentre le partite avranno luogo presso il Campo Sportivo Panzeri di Rozzano. Entrambi i campi sono facilmente raggiungibili dall'Università Bocconi con il tram n°15.


Prossima partita
Campionato UISP prima giornata ritorno
Bocconi Sport Team - Dynamo Dora Rugby
Campo Sportivo Panzeri - Viale Monte Penice, Rozzano (MI)
Domenica 21 gennaio



Free Rozzano Chicken membership for Exchange Students!

Durante l'evento Welcome Days i Chicken saranno presenti per farvi fare qualche tiro e organizzeranno un incontro in aula, l'ultima settimana di settembre, per darvi ulteriori informazioni!

La convenzione è riservata a tutti gli iscritti di Bocconi Sport Team che abbiano:

  • compilato il modulo online disponibile QUI;
  • versato la quota di iscrizione di 25 euro (10 euro per gli studenti Exchange e per le matricole). Le modalità di pagamento sono disponibili QUI;
  • consegnato un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica in corso di validità;
  • consegnato il modulo per la richiesta della “Tessera Verde” Cus (link disponibile a breve).

L’iscrizione a Chicken Rugby e il pagamento di 150 euro saranno effettuati direttamente presso la Società rugbistica presentando la tessera d'iscrizione a Bocconi Sport Team per la stagione sportiva 2017/2018 che potrà essere ritirata presso il negozio di Bocconi Sport Team in Via Bocconi 12 al momento dell'iscrizione.

Presso Chicken Rugby è possibile praticare rugby anche a livello femminile.

  • Orari allenamenti: Martedì, Mercoledì Venerdì dalle 20:30 alle 22:00


La squadra di Rugby dell'Università Bocconi ha esordito nella stagione 2007-2008 ottenendo il terzo posto ai mondiali universitari di Rugby, evento ospitato da HEC Parigi. Il risultato è stato davvero inaspettato considerato l'altissimo livello delle squadre partecipanti.
Grande vittoria nella stagione 2008-2009: 29-0 la sfida Bocconi-Luiss, primo UniMatch di Rugby tra Bocconi e Luiss sul campo dell'Unione Rugby Capitolina a Roma.
Nella stagione 2009-2010 la squadra ha ospitato per una settimana i rugbisti di due squadre della Columbia University sfidandoli in un quadrangolare, a cui ha partecipato anche la Liuc di Castellanza, vinto gloriosamente dal Rugby Bocconi.
Meno fortunata la trasferta a Roma per la 'classica' Bocconi-Luiss vinta questa volta dalla squadra romana.
Principale impegno per la stagione 2010-2011 è stato l'UniMatch Bocconi-Luiss di sabato 26 febbraio disputato a Roma sul campo del Cus. Gloriosa vittoria della squadra Accenture Bocconi per 29-12. Nel pomeriggio i ragazzi hanno potuto assistere alla partita del Sei Nazioni Italia-Galles allo Stadio Flaminio.
Nella stagione 2011-2012 la squadra ha partecipato al Triangolare di beneficenza Movember tenutosi a novembre presso l'Arena Civica di Milano e sabato 17 marzo ha sfidato nuovamente la Luiss a Roma.
Come da tradizione, nella stagione 2012-2013 la squadra ha disputato per il quinto anno consecutivo il classico "Unimatch" contro la Luiss allo Stadio dei Marmi di Roma.

Per ulteriori informazioni:
sezionerugby@unibocconi.it

Alberto Ardizzone
335 1485152

Ultimo aggiornamento 04/12/2017 - 12:04:48