Immagine sezione
Logo Bocconi

LACROSSE

(English version)

Dopo essersi aggiudicati il sesto titolo italiano consecutivo, il team lacrosse è pronto per affrontare la nuova stagione sportiva 2017-2018. La stagione si è aperta con un torneo prestigioso e di caratura internazionale come la Ken Galluccio Cup, nella quale i nostri giocatori hanno ottenuto l'ottavo posto, per proseguire con il Campionato Italiano e finire con la Coppa Italia.  


In piedi, da sinistra: Carlo Pessina, Riccardo Gennari, Giovanni Fossati, Richard Lu, Kyle Witt, David Abbott, Luca Palermo
In ginocchio, da sinistra: Yasen Stefanov, Roberto Antonioli, Hiroya Suzuki, Matteo Scotti, Koki Uno


La maggior parte dei nostri giocatori non ha mai giocato prima, ma è molto volenterosa e dà il massimo ad ogni allenamento. Questo è esattamente quello di cui abbiamo bisogno: persone entusiaste pronte a provare uno sport in crescita e facile da imparare. Chiunque è invitato a provarlo.


Il Lacrosse è uno sport di contatto che richiede caratteristiche quali rapidità, forza e coordinazione. Il movimento è in crescita sia sul suolo nazionale che su quello europeo, ed è recentemente stato inserito tra gli sport sotto osservazione per le Olimpiadi. 
Il Lacrosse è stato portato in Università Bocconi nel 2009 da uno studente, Federico Galperti, che aveva iniziato a giocare per l’università di Durham durante la sua laurea triennale. Un grande aiuto allo sviluppo della squadra è stato dato da un allenatore e giocatore del Minnesota, Scott Offerman, il quale  ha trasmesso ai giocatori la disciplina e l’organizzazione tipiche delle squadre di college americane. Nel 2013 Kyle Witt, giocatore con esperienza NCAA D1 (massima serie di college negli USA) è subentrato ad Offerman alla guida della squadra affiancato da un altro valido allenatore, Zach Zielonko.
Dal 2010 la squadra Bocconi Sport Team Lacrosse partecipa al campionato nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Lacrosse, e partecipa inoltre a numerosi tornei internazionali. 
Molti dei giocatori cresciuti nella squadra hanno l’onore di giocare per la nazionale italiana a mondiali ed europei. La nostra missione è di coinvolgere studenti, alumni, dipendenti e membri della comunità dell’università Bocconi nella pratica sportiva del Lacrosse, come giocatori e come appassionati. Ogni anno, con l’aiuto di allenatori qualificati, ci impegniamo a insegnare lo sport ai nuovi iscritti, continuando ad allenarci per gli obiettivi stagionali: Coppa Italia, Campionato e Ken Galluccio (Coppa Europea).

Servizio fotografico di Simone Spagnuolo.

Per ulteriori informazioni:
bocconisporteam@unibocconi.it

sezionelacrosse@unibocconi.it
 

Ultimo aggiornamento 20/09/2017 - 10:17:11