TEMPI DI IMPEGNO

Il nucleo centrale della didattica è costituito da 456 ore di lezione in aula, per una durata complessiva di 9 mesi.

Le lezioni, che si terranno dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.30, inizieranno a ottobre 2024 e si concluderanno nel mese di luglio 2025.

Alcuni venerdì saranno dedicati a convegni, seminari di approfondimento, tavole rotonde ed esercitazioni in aula a frequenza obbligatoria.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria e deve essere pari all'80% delle sessioni d'aula.
 

Alcune lezioni del Master si aprono alla comunità di esperti e sono svolte nella forma di tavola rotonda alla presenza di autorevoli studiosi. Le lezioni "a porte aperte" rappresentano un momento prezioso di approfondimento ed un punto di osservazione assolutamente privilegiato sulle più discusse novità in ambito tributario. A partire dall’edizione 2024-25 vi saranno anche workshops operativi al termine di ogni modulo che includeranno i principali attori privati ed istituzionali in relazione agli aspetti critici e di attualità del modulo di riferimento; questi workshops sono diretti a porre in contatto i partecipanti con i contesti e processi concreti in cui vengono applicate le nozioni e le tecniche fornite da MDT.