Scopri il tuo talento

Summer experience per studenti del penultimo anno di scuola superiore e sessione di selezione anticipata

L’iniziativa di orientamento experience “Scopri il tuo Talento”, organizzata in occasione della sessione di selezione anticipata per l’ammissione ai corsi di laurea dell’anno accademico 2017/2018, rappresenta un’occasione unica per conoscere e approfondire le aree di studio e i corsi di laurea in economia, diritto e scienze politiche offerti dall’Università Bocconi attraverso lezioni e attività di gruppo e un momento di confronto con la reale vita universitaria.
 

A chi si rivolge

L’iniziativa è dedicata a studenti che frequentano il penultimo anno di scuola superiore iscritti alla selezione anticipata per l’ammissione in Bocconi. (requisiti per partecipare alla selezione anticipata).
 

Date iniziativa

- Summer Experience corsi di laurea in italiano in economia e corso di laurea in giurisprudenza: 
28 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 e 29 giugno 2016 dalle ore 14.00 alle ore 17.30
 
-
Summer Experience corsi di laurea in inglese in economia e corso di laurea in scienze politiche (attività in lingua inglese): 
29 giugno dalle ore 14.00 alle ore 17.30 e 30 giugno 2016 dalle ore 9.30 alle ore 17.30
 

Il test di selezione si terrà per tutti il 29 giugno 2016, mattina
 

Tempistiche iscrizione (prorogata fino all'8 giugno)

Dal 16 marzo – 19 maggio 2016

1) Iscriviti alla sessione di selezione anticipata, completando  la domanda di ammissione sul portale My Application

2) Compila il presente form, indicando a quale Summer Experience desideri partecipare (a. Summer Experience corsi di laurea in italiano in economia e corso di laurea in giurisprudenza; b. Summer Experience corsi di laurea in inglese in economia e corso di laurea in scienze politiche)
Nel form ti verrà chiesto di inserire lo USERNAME utilizzato per accedere a “My Application”

Potrai partecipare all’iniziativa solo se in possesso dei requisiti definiti per la partecipazione alla sessione di selezione anticipata.

Le domande per la partecipazione alla Summer experience verranno accettate in ordine cronologico (farà fede la data di chiusura della domanda di ammissione “My application” alla selezione anticipata) fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Conferma partecipazione 

Il Servizio Orientamento confermerà la partecipazione all’iniziativa via email il 6 maggio per gli iscritti entro il 4 maggio; il 23 maggio per gli iscritti entro il 19 maggio

Unitamente alla conferma verranno inviate le informazioni organizzative per partecipare all’iniziativa. Verrà richiesto un contributo di partecipazione di 50€. L'alloggio sarà a carico dei partecipanti.

 

Chi desidera iscriversi alla selezione anticipata senza partecipare alla Summer Experience avrà tempo fino all' 8  giugno 2016. Il contributo per partecipare alla selezione è di 100€.

 

 

Contatti
Contact Center: tel + 39 02 5836 3434


 

 

Ultimo aggiornamento 09/06/2016 - 09:55:14