Home > Scuole e Programmi > Scuola Superiore Universitaria > Master > Master universitari > MiMeC - Master in Marketing e comunicazione
Scarica i nostri materiali informativi
Primo livello
a.a. 2009-2010 - XI e XII Edizione
La prossima edizione a essere avviata è la XIII, con partenza settembre 2010 e processo di candidatura/selezione svolto nel periodo 20 gennaio 26 maggio 2010
Il Master universitario in Marketing e Comunicazione è la risposta voluta dall'Università Bocconi per incontrare la vasta domanda delle imprese industriali, commerciali e di servizi, consapevoli che orientarsi al mercato è la base di ogni successo imprenditoriale.
In questa prospettiva, il MiMeC seleziona e prepara giovani motivati che vogliano prender parte al processo di ideazione di prodotti, servizi, eventi ed esperienze di marketing in continuità con le esigenze del mercato, nonché gestire in tale prospettiva la distribuzione commerciale e la comunicazione con l'esterno.
Riservato a un massimo di 60 partecipanti per edizione, è rivolto primariamente a giovani laureati o laureandi, anche triennali, provenienti da ogni facoltà, italiana o straniera equipollente.
In particolare, il MiMeC parla a quanti abbiano già maturato, in qualsiasi campo, una limitata esperienza lavorativa, idealmente non superiore ai 3 anni, e che abbiano confermato la propria passione per le professioni di Marketing.
Sotto un profilo attitudinale, il MiMeC lavora con studenti caratterizzati da motivazione sincera, umiltà e orientamento alla relazione, curiosità e costanza, senso critico e spirito costruttivo.
|
Edizioni in corso |
Prossime edizioni |
|
XI Edizione |
XIII Edizione |
Direttore scientifico
Francesca Golfetto
Direttore del Master
Luca M. Visconti
Durata
13 mesi
Per informazioni
Direzione MiMeC
Università Bocconi
tel. +39 02 5836.3518
fax +39 02 5836.3594
e-mail: mimec@unibocconi.it