Home > Servizi > Ammissioni e Immatricolazioni > Ammissione ai corsi di laurea magistrale


Focus on

Ammissione ai corsi di laurea magistrale a.a. 2014-2015

Ogni anno l'Università Bocconi stabilisce il numero di studenti che possono essere ammessi per assicurare le migliori condizioni di accoglienza e di buona riuscita e per agevolare l'ingresso dei laureati nel mondo professionale.

Per l'a.a. 2014-2015 saranno attivate 22 classi di primo anno.

Le procedure di ammissione seguono iter differenti a seconda della tipologia di candidato. Infatti si distinguono candidati:
 

Anche i candidati già laureati o trasferiti (in quanto già iscritti) da università italiane o estere devono partecipare alle selezioni secondo le modalità individuate in base all'Università nella quale hanno seguito il corso di primo livello. Seguono invece regole loro dedicate per quanto riguarda il riconoscimento dei crediti già acquisiti.

I laureati dell'Università Bocconi che intendono conseguire una seconda laurea dovranno seguire le informazioni contenute in queste pagine.

In questa sezione si trovano informazioni utili per la selezione e l'ammissione dei Candidati Bocconi e Italiani, mentre agli International Applicants si consiglia di consultare le pagine loro dedicate

 



Ultimo aggiornamento 23 June 2014 - 13:14:11

© Università Bocconi - Via Sarfatti, 25 Milano